Skip to main content

Finisce l’era di Cenerentola che, alla mezzanotte in punto, doveva tornare a casa. Per Cesenatico – come per tutta l’Emilia Romagna – sarà l’ultimo weekend con il coprifuoco.

Da lunedì, infatti, decade anche il paletto delle 24 ed è probabile che in tanti celebreranno la fine di questa limitazione con il classico “dritto”.

Manca ancora l’ufficialità, ma ieri l’assessore regionale Donini è stato chiaro: “In Emilia-Romagna i dati sul Covid sono in netto miglioramento e dunque avremo la zona bianca sicuramente da lunedì”.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Del resto, i dati parlano chiaro: ieri nel Cesenate si sono registrati appena 18 casi (a Ravenna 13, a Rimini 10 e a Forlì 9). Numeri troppo bassi per prorogare le limitazioni alle libertà personali. Diminuiscono anche i pazienti ricoverati in terapia intensiva (-6 nelle ultime 24 ore), così come quelli negli altri reparti Covid (-25).

E intanto procede spedita la campagna vaccinale. Ieri, alle ore 15, erano state somministrate complessivamente 3.034.967.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

Leave a Reply