fbpx

L’Arena di Largo Cappuccini apre domani la sua stagione 2021. Parte infatti a Cesenatico la “Serenata delle Zanzare”, la rassegna che storicamente era ospitata nel giardino di Casa Moretti e che dallo scorso anno si è trasferita nell’arena estiva per una migliore gestione dei protocolli di sicurezza e per accogliere ancora più spettatori.

In occasione del settimo Centenario della morte di Dante, verrà proposta in prima assoluta la rappresentazione del poema drammatico “Gli Alighieri” di Marino Moretti.

Durante la serata, condotta da Pierluigi Moressa, la voce di Lelia Serra si soffermerà sui quadri più significativi della narrazione, resa ancor più suggestiva dalle musiche medievali eseguite a contrappunto da Karsten Braghittoni (flauto traverso), Carlo Barezzi (oboe d’amore), Francesco Barezzi (fagotto), Edoardo Farina (mandolocello).

Tutti gli incontri della Serenata delle Zanzare 2021 si terranno nel Teatro all’aperto alle ore 21. In caso di maltempo le serate si svolgeranno nel Teatro Comunale. L’ingresso è sempre gratuito con prenotazione obbligatoria su www.vivaticket.it fino ad esaurimento posti. Sarà possibile anche registrarsi la sera stessa. Per informazioni 0547.79279; www.casamoretti.it e fb casamoretticesenatico.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply