fbpx
Eventi e CulturaNews

Euronews in città per documentare il lavoro della pesca

By 29 Giugno 2021 No Comments

La marineria di Cesenatico continua ad attirare l’attenzione dei grandi media. Questa volta tocca al noto canale televisivo Euronews, l’emittente che copre gli avvenimenti del mondo da una prospettiva europea, che per tutta la settimana sarà a Cesenatico per documentare con le sue telecamere il lavoro in mare a bordo dei pescherecci locali. 

Obiettivo la realizzazione di un documentario dedicato alle condizioni di lavoro nella pesca che verrà girato in collaborazione con la Commissione Europea (DG MARE).

 
 
 
 

Il FLAG Costa dell’Emilia-Romagna supporterà e accompagnerà per tutta la settimana la troupe di Euronews, guidata da Denis Loctier, corrispondente di scienza e natura dell’emittente TV, produttore e presentatore della serie di documentari “Ocean”, che esplora temi come l’inquinamento e la vita marina, l’economia blu, la pesca sostenibile, l’acquacoltura, il cambiamento climatico, l’energia oceanica. 

Le riprese verranno effettuate durante la settimana a Cesenatico e Rimini a bordo di alcune imbarcazioni da pesca con uscite in mare durante le batture di pesca, nei mercati ittici e nelle cooperative di pesca, con interviste dirette ai pescatori, agli stakeholders ed ai rappresentanti istituzionali della Regione Emilia-Romagna. Il reportage andrà in onda il 20 luglio, alle ore 20:50, su “Ocean”, la serie TV mensile realizzata da Euronews, pubblicata in 9 lingue in 160 paesi.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply