fbpx

A San Marino nessun residente è in quarantena o è positivo al Covid 19. Il Titano è quindi Covid Free.

Ad annunciarlo è l’Iss, Istituto per la sanità e la sicurezza sociale, che comunica anche i dati sull’andamento delle vaccinazioni: 44.657 le somministrazioni totali, 22.174 le prime dosi e 22.483 in seconda o unica dose a fronte di poco più di 33.000 abitanti.

 
 
 

Per il 70% abbondante la popolazione sammarinese è stata immunizzata con l’impiego del vaccino Sputnik (il restante con Pfizer) grazie all’accordo stipulato con il fondo di investimento russo.

Inoltre – va detto – non si registrano decessi per Covid a San Marino dallo scorso 25 aprile, mentre il numero totale di persone contagiate individuate dall’inizio della pandemia fino alla mezzanotte ieri è di 5.092 pazienti: sono invece stati sino ad oggi 90 decessi e 5.002 le guarigioni.

Non si sono inoltre registrati nuovi casi anche dopo il mega party con oltre 2.700 partecipanti di qualche settimana fa.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply