fbpx

Piovono meme per ricordare agli inglesi che non si canta vittoria fino all’ultimo rigore. Così il web si scatena e diluviano sfottò contro i rivali degli europei 2021 che proprio non mandano giù “di dover tornare a casa” con uno stadio, quello inglese per antonomasia, espugnato dalla razzia azzurra di Sir. Mancini.

E così all’eleganza e posatezza della Regina Elisabetta si contrappone la Sora Lella. E ai reali malpancisti si ricorda invece che anche a tavola l’Italia non ha rivali, e in questo caso non solo in Europa.

Poi è tempo di Mancini, colui che ha preso le redini della panchina azzurra portandola al successo in un’estate italiana. Dalla posa di Damiano dei Maneskin alla versione Braveheart viene osannato dentro e fuori dal campo, ma anche in rete.

 
 
 
 

E un po’ di storia non guasta mai. Soprattutto quando si narrano le gesta delle prodezze italiche in quel della Gran Bretagna. Una sorta di Veni, vidi, vici oltremanica e in campo sportivo.

Una serie di sfottò dal sapore ironico che risponde con il sorriso e la superiorità di chi alza la coppa a un popolo, quello anglosassone, che ha fischiato l’inno di Mameli, che ha bruciato la bandiera italiana nel pomeriggio e che già festeggiava per la vittoria della propria squadra a ore dal fischio di inizio.

A quanto pare la musica è cambiata. E c’è chi torna a Roma con un peso in più: quello della coppa.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply