fbpx

Vivono in collina e, anche in Romagna, sono da sempre parte della fauna appenninica. Ma, sulla spinta dell’eccessiva urbanizzazione, i lupi stanno progressivamente modificando le loro abitudini e così, negli ultimi giorni, alcuni esemplari sono stati avvistati nelle zone costiere di Cesenatico.

Come riferiscono oggi i giornali locali – dopo il daino immortalato in spiaggia nelle settimane del lockdown – alcuni lupi sono stati avvistati nella frazione di Sala di Cesenatico e molti residenti della zona seguono il fenomeno con tanta curiosità, ma anche con un pizzico di apprensione visto che qui abitano parecchie famiglie con bambini.

 
 
 

In un terreno semi-abbandonato della frazione – vicino al ristorante Due Ponti – è stata avvistata una famiglia di lupi composta da una coppia con un cucciolo. Difficile dire se siano stanziali o di passaggio, ma è probabile che siano arrivati in riviera seguendo il corso di qualche fiumiciattolo di campagna.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply