fbpx

Presepe della Marineria pronto per l’inaugurazione di domenica pomeriggio. Intorno alle 17 il presepe galleggiante si illuminerà. Con esso prenderanno vita anche le luminarie che arricchiscono e illuminano le due banchine del porto canale. Uno spettacolo di luci che non potrà fare altro che regalare a Cesenatico un’atmosfera natalizia appropriata.

presepe marineria 2021 livingcesenatico
 
 
presepe marineria 2021 livingcesenatico

Intanto ieri, martedì, il pool di artisti e tecnici ha fatto gli ultimi aggiustamenti e prove tecniche per il grande momento. Mino e Bert, i due creatori delle statue hanno controllato il puntamento delle luci dalla prospettiva dello spettatore. Sulle navi c’era Maurizio che con la maestria che lo contraddistingue ha dato luce alle singole statue. Tra queste anche il prodiere, l’ultima arrivata a bordo.

presepe marineria 2021 livingcesenatico

Le oltre sessanta statue del presepe sono state restaurate come ogni anno e si presentano con una luce vibrante che le fa risplendere.

Questo momento fondamentale anche ai fini scenici è avvenuto in un momento in cui il cielo era particolarmente magnanimo di colori regalando al presepe un momento magico che abbiamo raccolto. Infatti aggiustata la posizione dell’ultima luce e ritornato sulla terra ferma Maurizio ha spento l’interruttore. Il vero spettacolo infatti andrà in onda domenica. Quello di ieri è stato un momento inaspettato che alcuni però hanno immortalato passando casualmente dal porto canale di Cesenatico

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply