fbpx

Nuovo appuntamento con la rassegna Cesenatico Classica al Teatro Comunale di Cesenatico. In scena l’Orchestra sinfonica Corelli, trenta elementi diretti da Jacopo Rivani, affiancato da Nicolò Grassi e Thomas Cavuoto, solisti rispettivamente al violino e alla viola.

Mercoledì 8 dicembre (ore 21.00) sul palco una tra le più celebri pagine mozartiane: la sinfonia concertante per violino, viola e orchestra, in Mib maggiore Kv 364.

La direzione musicale è affidata a Jacopo Rivani, direttore musicale della compagine, dalla carriera in continua ascesa, con lui sul palco Nicolò Grassi e Thomas Cavuoto. Il primo, spalla storia dell’Orchestra Arcangelo Corelli, oggi noto come uno dei più valenti giovani violinisti italiani, mentre Cavuoto viola dell’Orchestra del Teatro alla Scala, con all’attivo un’importante carriera anche da solista e camerista.

Il programma si completerà con la sinfonia n.49 in fa minore “La Passione” di Haydn e la sonata da chiesa Kv245 in re maggiore di Mozart.

L’Orchestra Arcangelo Corelli, con questa partecipazione, conferma l’impegno e la collaborazione sul territorio regionale per creare una rete musicale di sempre più alto livello e mirata alla formazione di un pubblico sempre più vasto e conoscitore dei capisaldi della musica d’arte.

 
 

Partner del cartellone teatrale: Radio Studio Delta e Sistemi Fotovoltaici.

Biglietti. Prevendite e prenotazioni – Associazione Culturale Crescendo 335 1748737 oppure asscrescendo@gmail.com. I biglietti prenotati telefonicamente dovranno essere ritirati alla biglietteria del Teatro almeno 30 minuti prima dell’orario di inizio dello spettacolo.

Apertura biglietteria. Teatro Comunale – via Mazzini 10 – Cesenatico – tel. 0547 79274. Apertura serale ore 19.30 per gli spettacoli con inizio alle ore 21.00.

Costo biglietto. 10 euro

Informazioni. Ufficio Cultura e Teatro – via Armellini 18 – Cesenatico – tel. 0547 79274. Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì (escluso festivi) – cultura@comune.cesenatico.fc.it – http://teatro.comune.cesenatico.fc.it – FB Teatro Cesenatico – Instagram teatro_cesenatico!

Se non diversamente indicato dalla normativa, l’accesso al Teatro potrà avvenire solo con Green Pass rafforzato e per tutta la durata dello spettacolo dovrà essere indossata la mascherina.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply