fbpx

Il Tar dell’Emilia-Romagna ha respinto il ricorso di Socim Spa contro il Comune di Cesenatico in merito alla decadenza dell’aggiudicazione dei lavori della scuola di viale Torino dopo le dichiarazioni “non veritiere” rese in sede di gara d’appalto dalla ditta. 

Socim Spa è stata condannata al pagamento di 4.000 euro per le spese di giudizio: Il Comune di Cesenatico – spiega il sindaco Gozzoli – va avanti con il suo lavoro e siamo rinfrancati da questo pronunciamento del TAR che arriva dopo quello del Tribunale di Forlì. Mi preme sottolineare come parallelamento il cantiere, che ha riaperto nel mese di settembre, stia andando avanti per consegnare alla comunità la nuova scuola”.

 
 
 
 

Nel mese di ottobre, infatti, il Tribunale di Forlì aveva respinto l’istanza cautelare presentata dalla ditta in merito alla richiesta di inibire il Comune all’incameramento della fideiussione e in merito alla richiesta di sospensione della risoluzione contrattuale per inadempimento, condannando in solido Socim Spa e l’Assicurazione alle spese di lite per oltre 10.000 euro in favore del Comune di Cesenatico.

Parallelamente, intanto, la ditta Scientia Srl di Forlì sta continuando a lavorare sul cantiere della scuola.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply