fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Lo sportello psicologico “ISIDE e OSIRIDE” nasce dall’idea della dott.sa Roberta Orlandi e ha come intento quello di aiutare, anche a domicilio, i pazienti oncologici e i familiari. Il cancro è una parola che terrorizza e nonostante i passi da gigante della medicina, quando compare nella vita di un essere umano, ad ammalarsi non è solo il singolo ma l’intero sistema familiare.

 
 
 
 
 
 
 
 

Inizia un viaggio sulle montagne russe, in cui tutte le certezze cadono e nuovi equilibri o squilibri si realizzano. L’unica certezza la diagnosi, l’unica speranza la sopravvivenza. Spesso chi si ammala di cancro ha paura persino a nominare la malattia, si chiude in sé stesso, per proteggersi e proteggere chi lo circonda.

tumori

Parlare di ciò che accade può, in molti casi, attivare risorse che mai avremmo pensato di possedere. Solo chi l’ha vissuto direttamente sa quanto può essere faticoso curarsi, continuando, laddove è possibile, a lavorare, ad accudire e a vivere serenamente, cercando ogni giorno di mantenere quell’equilibrio mentale necessario per andare avanti.

Lo sportello Iside e Osiride ha sede presso la Cooperativa la Vela di Cesenatico via Gramsci 15/C

Contatti (previo appuntamento telefonico)

Dott.ssa Roberta Orlandi-Psicologa cell.3402839790

Orari:

Lunedi dalle 16:00-18:00

Giovedì dalle 15:00 alle 17:00

Il servizio inoltre si rivolge anche a coloro (adulti o minori) che pur non vivendo il dramma della malattia, desiderano intraprendere un percorso psicoterapico o un supporto psicologico.

Dott.ssa Viola Bellesi-Psicoterapeuta Cell.3384461941

Lo sportello per il supporto psicologico e psicoterapia adulti, minori e di coppia è aperto il martedì 16:00-19:00

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply