fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Sono state consegnate nelle scorse settimane 246 nuove borracce a tutti gli studenti di prima elementare dei plessi del Comune di Cesenatico. È l’ennesimo appuntamento del progetto plastic-free sviluppato da Unica Reti in collaborazione con i Comuni della Provincia di Forlì-Cesena, pensato e studiato per promuovere l’uso consapevole dei contenitori di acqua tra le nuove generazioni e ridurre così l’utilizzo della plastica monouso a partire dalle scuole e dagli edifici pubblici.

 
 
 
 
 
 
 
 

Ieri mattina (lunedì 14 novembre) il sindaco Matteo Gozzoli si è recato al Polo Scolastico di Villamarina insieme a Stefano Bellavista, presidente di Unica Reti.

scuola

A partire dal novembre del 2019 sono state distribuite circa 3000 borracce per studenti e insegnanti con la partenza del progetto “Docendo discimus”, con l’insegnamento si impara, e adesso per l’avvio del nuovo anno scolastico ne sono stati dotati anche i nuovi studenti che frequentano i plessi di Cesenatico, tutti dotati di erogatori d’acqua.

Nell’estate 2020 anche il Municipio di Cesenatico è diventato plastic-free con 213 borracce per tutti i dipendenti del Comune di Cesenatico, gli assessori, il sindaco e consiglieri comunali.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply