fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Ancora una burrasca in arrivo. Spaventa il Grecale che minaccia la costa. Scatta quindi un’altra allerta meteo con il livello arancione per “criticità costiera” da sabato a domenica. Le porte vinciane saranno chiuse.

 
 
 
 
 
 
 
 

La situazione delle barriere di difesa in sabbia della città è stata ripristinata dopo la mareggiata dei giorni scorsi. Mareggiata che, val la pena ricordarlo, ha trovato Cesenatico meno impreparata sui fianchi rispetto altre città.

Nella nota della Protezione civile si legge: “Nella giornata di sabato 26 novembre sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 km/h) da Nord-Est, con temporanei rinforzi di intensità superiore, sulla fascia costiera, sulle aree del crinale appenninico centro-occidentale e dalla serata sul crinale appenninico orientale.
È possibile il verificarsi di condizioni tali da generare localizzati fenomeni di ingressione marina e di erosione dei litorali, in considerazione dello stato di forte criticità indotta dagli eventi degli ultimi giorni.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply