fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Una folla di gente ha assistito alla suggestiva illuminazione del Presepe della Marineria di Cesenatico.

 
 
 
 
 
 
 
 

Dopo il countdown del sindaco Matteo Gozzoli, Cesenatico si è illuminata a festa, il tutto impreziosito dallo spettacolo curato da Cardinali Group.

Nello specchio d’acqua davanti al Museo della Marineria e alla chiesa di San Giacomo, dalle banchine del porto e dai ponti che attraversano il canale urbano, è stato possibile assistere allo spettacolo pensato appositamente per l’accensione delle luci del Presepe. Una cantante sospesa sull’acqua tramite una struttura galleggiante è stata accompagnata a terra da due violiniste che magicamente si sono librate in aria, il tutto illuminato da giochi di luci creati su misura ed effetti quali fontane fredde e spara coriandoli a caduta lenta per il gran finale.

Una grande scenografia resa ancora più emozionante dalle musiche natalizie.

Nello stesso istante in cui si è illuminato il Presepe sono stati accesi l’albero di Natale di piazza Pisacane e le luminarie che costeggiano le case del borgo marinaro, toccando la pescheria comunale fino ad arrivare al tetto di luci che coprirà piazza Ciceruacchio.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply