fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Il Comune di Cesenatico ha ottenuto anche per il biennio 2022-2023 la qualifica di “Città che legge”. Il marchio viene assegnato dal “Centro per il libro e la lettura” (speciale organismo del Ministero della cultura) a tutte quelle amministrazioni comunali che si impegnano a svolgere la promozione della lettura.

 
 
 
 
 
 
 
 

A favorire il riconoscimento sono le attività della biblioteca, oltre che le collaborazioni con le scuole, le librerie, le associazioni culturali, il sostegno al progetto “Nati per leggere”, l’organizzazione di eventi letterari e l’adesione al “Patto provinciale per la lettura” di cui fanno parte anche gli altri comuni della provincia di Ravenna.

In questa direzione va anche la sottoscrizione di un accordo per l’estensione del prestito interbibliotecario, che permette ai cittadini di consultare in modo gratuito e a cadenza settimanale tutti i documenti presenti nelle biblioteche di Lugo, Cervia, Cesena, Cesenatico, Faenza e Ravenna.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply