fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Le previsioni dei giorni scorsi hanno trovato conferma nell’ennesima allerta meteo, diramata nella tarda mattinata di oggi (lunedì 15 maggio) dalla Protezione Civile. L’allerta contrassegna Cesenatico in zona rossa.

 
 
 
 
 
 
 
 

A preoccupare sono gli allagamenti e le condizioni idrogeologiche, con eventuale crollo di argini. Lo scenario più preoccupante è quello che potrebbe vedere, ancora una volta, nella morsa dell’acqua con burrasca e marea dal mare e carichi di acqua da monte, che trovano lo sbarramento nelle Porte Vinciane alla ferrovia.

Sulla costa è prevista burrasca con vento del quadrante nord-orientale (pare Bora nord-nord est) con un’intensità anche fino a 70 chilometri orari (circa 40 nodi).

Si attendono nel cuore della notte, tra lunedì 15 e martedì 16 maggio, sia vento che pioggia, condizioni che si vanno a sommare al maltempo che l’intera Regione Emilia Romagna ha dovuto affrontare nelle ultime ore. Restiamo in attesa di aggiornamenti circa la chiusura delle Porte Vinciane e l’eventuale chiusura delle scuole a titolo precauzionale.

 

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply