fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Sono stati attribuiti ben 12 furti a due giovani italiani residenti in città legati da una forte e lunga amicizia. Gli stessi nei mesi di giugno e luglio di quest’anno, si sono resi protagonisti di scorribande notturne per tutta la provincia di Forlì e Cesena, con particolare specialità nella commissione di furti ai danni di distributori di monete e alimenti in aree di servizio, non disdegnando anche di commettere furti in scuole ed uffici pubblici.
Dopo mesi di indagini, il sodalizio criminoso tra i due amici, è stato interrotto dai Carabinieri della Stazione di Ronco, i quali sono riusciti a ricostruire in maniera certosina ed altrettanto inequivocabile, tutti i movimenti malavitosi effettuati dalla coppia di amici e gli obiettivi da loro colpiti, costruendo a loro carico una quadro probatorio granitico, condiviso dalla locale Procura, che ha consentito al Giudice delle Indagini Preliminari di emettere a carico dei due ragazzi dei severi provvedimenti cautelari: il leader ed organizzatore dei colpi, è stato sottoposto alla custodia cautelare in carcere, mentre l’amico e correo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

 
 
 
 
 
 
 
 

Il Comando Provinciale dei Carabinieri, invita tutte le vittime di reato a presentare denuncia presso gli Uffici dell’Arma in viale Mazzini, perché così facendo è possibile garantire alla giustizia i responsabili che sovente, restano impuniti perché le vittime rinunciano anche ed a prescindere, di presentare la relativa denuncia.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply