Al via la 19ª edizione di “Mosaico in tour”, la rassegna di laboratori creativi che per tutta l’estate porterà l’arte del mosaico sulle spiagge della Riviera romagnola, dai lidi ferraresi fino a Riccione.
Uno degli appuntamenti più attesi è in programma lunedì 26 maggio al Bagno Conti di Cesenatico, dove si terrà un laboratorio speciale con gli allievi della scuola Dante Arfelli. Parteciperanno tutte le classi, per un totale di oltre 100 bambini. Un’occasione festosa per concludere l’anno scolastico all’aria aperta, grazie all’organizzazione della Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico.
I laboratori di “Mosaico in tour”, della durata di circa due ore, offrono un’esperienza coinvolgente: si parte da una breve introduzione teorica per poi passare alla realizzazione di un mosaico vero e proprio, che ogni partecipante porterà a casa come ricordo. Grande attenzione viene riservata alla qualità dell’attività, grazie all’utilizzo di materiali autentici, come le paste vitree tradizionali, le stesse impiegate dagli antichi maestri nei celebri mosaici di Ravenna.
Per informazioni è possibile contattare il numero 335 8151821.