Le Tende al Mare della scorsa estate, dedicate a Corto Maltese, l’affascinante marinaio giramondo creato dalla fantasia e dall’arte di Hugo Pratt, saranno ancora esposte nei week end del 7-8, 14-15, 21-22 novembre per essere poi vendute all’asta domenica 22 novembre con il ricavato destinato in beneficenza.


Viene confermata anche quest’anno la destinazione del ricavato ad iniziative di beneficenza, attraverso il tramite della Consulta per il Volontariato di Cesenatico, che gestirà materialmente le operazioni tecniche e contabili dell’asta. Una quota del ricavato sarà anche destinata alla confezione materiale delle tende per la prossima edizione del 2016, consentendo così a questa iniziativa culturale e di beneficenza di autosostenersi.
Le Tende al Mare sono una iniziativa organizzata dal Servizio Beni Culturali del Comune di Cesenatico insieme alla Cooperativa Esercenti Stabilimenti Balneari, all’Istituto per i Beni Culturali della Regione Emilia Romagna e alla Consulta del Volontariato di Cesenatico.
Informazioni: infomusei@cesenatico.it – 0547 79205.
