fbpx
News

Raffiche di vento e temporali in arrivo

By 30 Agosto 2014 No Comments

La Protezione Civile ha diramato una nuova allerta meteo dalle 20 di domenica 31 agosto alle 20 di lunedì 1° settembre. L’attivazione della fase di attenzione riguarda temporali, stato del mare e vento.

spiaggia, temporaleIl provvedimento riguarda l’intero territorio regionale interessato a intense precipitazioni con rapidi innalzamenti dei livelli dei corsi d’acqua con il rischio di inondazione nelle aree limitrofe, smottamenti e colate di fango nelle zone collinari, mentre anche per le aree urbane c’è il rischio di allagamenti localizzati, dove la rete di scolo non riuscisse a smaltire tutta l’acqua caduta.

Si invita a fare attenzione alla guida e si raccomanda di non accedere a moli e dighe. La Protezione Civile consiglia di seguire le raccomandazioni stilate dall’Agenzia regionale sul sito www.protezionecivile.emilia-romagna.it/allerte-regionali.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply