L’Istituto tecnico economico Agnelli di Cesenatico tra le iniziative promosse nell’ambito del Progetto Orientamento Scolastico propone per la mattina di giovedì 9 novembre una nuova coinvolgente iniziativa che vedrà protagonisti i ragazzi delle prime dell’Istituto e le classi degli alunni di terza media che dovranno scegliere la scuola superiore per il prossimo anno scolastico.
Tema del progetto «La bici sui banchi di scuola» e l’esperienza prevederà un’interessante escursione in bicicletta dei ragazzi guidati dai loro insegnanti sulle strade di Cesenatico. Si attraverseranno i luoghi significativi della città tra natura e memorie sportive, partendo dal monumento del campione di ciclismo Marco Pantani. Inoltre l’itinerario vedrà la visita al Museo Pantani che raccoglie i cimeli della breve ma intensa vita del campione romagnolo.

Altro obiettivo strettamente legato al precedente: incentivare l’uso della bicicletta. Comprendere, quindi, che l’uso frequente delle due ruote aiuta a mantenersi in forma e aiuta l’ambiente.
Il prossimo appuntamento con le iniziative dell’Istituto Tecnico Economico di Cesenatico è nel pomeriggio di sabato 18 novembre con per l’open day, quando la scuola verrà aperta a ragazzi e genitori delle scuole medie per visitarla e partecipare alle numerose attività che verranno proposte.
