fbpx

La prima estate da Oscar, che surfa sulle onde del tempo e in cui si parla anche inglese. Quest’anno i temi dei centri estivi griffati Artexplora che saranno rivelati all’Open Day di sabato 27 aprile alle 17 nella splendida location di Santa Lucia (via Comunale Santa Lucia 1894) a Cesena.

Piccola anticipazione: ci sarà una rosa di cinque film e cartoni animati scelti dalla storia del cinema per ogni turno. Le direttrici artistiche Leila e Lara hanno ideato nuovi e originali percorsi tra arte, cultura e divertimento: “Robot, razzi e extraterrestri”, “Giovani eroi, grandi avventure”, “Mostri, draghi e superpoteri”, “Animali parlanti e mondi fantastici”.

Macchina del tempo fissata su estate 2009, dieci anni fa iniziarono i centri estivi di Artexplora in quell’angolo fantastico di verde che è il borgo degli artisti a Santa Lucia. Oasi raggiungibile comodamente anche grazie al servizio navetta.

I film e cartoni scelti da Leila e Lara Cavalli saranno la base su cui apprendere divertendosi per arrivare alla festa di fine turno con lo spettacolo in cui sarà mostrato a tutti il cortometraggio in cui bimbi e ragazzi hanno vestito i panni e imbracciato gli strumenti di operatori video, registi e montatori oltre che essere attori protagonisti. E ad ogni turno lo spettacolo è nuovo e diverso da precedente.

Ma queste sono solo le prime novità a cui si aggiunge la presenza di due educatori in lingua che parleranno ai bambini esclusivamente in inglese, la costruzione di una mega macchina leonardesca passando per la rilegatura del proprio diario d’artista.

I servizi che si possono scegliere sono: servizio navetta con varie fermate, mensa con menù settimanale, uscite in piscina alla Ramira e gite a Padova, Oltremare, Mirabeach e in fattoria.

Artist nature camp ecco lo slogan che descrive l’essenza di questo progetto che negli anni ha fidelizzato bambini e famiglie di Cesena e per festeggiare i 10 anni di centro estivo Artexplora organizza venerdì 5 luglio ore 17 grande festa con annessa torta di compleanno e candeline da soffiare tutti insieme.

Per info e prenotazioni: 351 8222887 – artexplora@artexplora.it.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply