Nessun nuovo caso di positività al Coronavirus sul territorio comunale di Cesenatico, dove i contagiati rimangono 51: 36 in isolamento domiciliare, 10 ricoverati e 5 guariti. Nonostante questo, il paziente risultato positivo ieri (giovedì 16 aprile), un uomo di 82 anni, è stato trasferito in terapia intensiva, in quanto le sue condizioni si sono aggravate.

Anche il dato provinciale è tendenzialmente positivo. Infatti oggi (venerdì 17 aprile) si registrano 25 casi di positività al Covid-19, un dato in diminuzione rispetto alla media dei giorni scorsi. In provincia di Forlì-Cesena sono 900 i pazienti in isolamento domiciliare, 160 i ricoveri dei quali 20 in terapia intensiva.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

One Comment

  • Alessandro Poletti ha detto:

    IL MIO COMMENTO SUL CORONA VIRUS.

    Il livello per quanto concerne i dati sul Corona Virus nel territorio cesenaticense e in quello cesenate dove vivo, mi sembrano confortanti, da come ho letto da questo articolo.
    Ma non bisogna abbassare la guardia, vi sono ancora abbastanza persone ricoverate nella nostra Regione Emilia Romagna.
    La collaborazione di noi cittadini è essenziale, dobbiamo fare uno sforzo per seguire le regole che le amministrazioni comunali emanano, in collaborazione con gli organi regionali e provinciali.
    Mi sento di dirlo anche perché dobbiamo rispettare le norme nell’essere civili.
    Quando durerà, non sono un medico, penso però che ci vorrà ancora tempo, perché si ritorni alla normalità della nostra vita sociale, intendo la diminuzione dell’effetto di questo virus.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply