Due nuovi casi di positività al Coronavirus a Cesenatico: si tratta di due sanitari. Ad oggi i casi totali sul territorio sono 60, dei quali 28 guariti, 25 in isolamento domiciliare e 7 ricoverati. Il dato provinciale registra invece 13 nuovi casi di positività e 17 guariti.

Il sindaco nella diretta social quotidiana ricorda l’ordinanza regionale firmata ieri (martedì 28 aprile) dal presidente Stefano Bonaccini e sottolinea che il documento non prevede lo spostamento nelle seconde case, ma cantieri edili e manutenzione alle barche.

La sosta a pagamento in zona balneare sospesa fino al 1° giugno, inoltre “stiamo lavorando su un’altra ordinanza per venerdì 8 maggio per il mercato cittadino settimanale solo alimentare”.

Dal 4 maggio anche i cimiteri saranno riaperti.

“Sicuramente ci sono tante persone per strada – spiega il sindaco Matteo Gozzoli -. Ripeto dal 4 maggio non sarà un tana liberi tutti, dobbiamo sempre e comunque evitare gli assembramenti e rispettare le misure di sicurezza”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply