Due nuovi casi di positività al Coronavirus a Cesenatico: si tratta di due sanitari. Ad oggi i casi totali sul territorio sono 60, dei quali 28 guariti, 25 in isolamento domiciliare e 7 ricoverati. Il dato provinciale registra invece 13 nuovi casi di positività e 17 guariti.
Il sindaco nella diretta social quotidiana ricorda l’ordinanza regionale firmata ieri (martedì 28 aprile) dal presidente Stefano Bonaccini e sottolinea che il documento non prevede lo spostamento nelle seconde case, ma cantieri edili e manutenzione alle barche.
La sosta a pagamento in zona balneare sospesa fino al 1° giugno, inoltre “stiamo lavorando su un’altra ordinanza per venerdì 8 maggio per il mercato cittadino settimanale solo alimentare”.
Dal 4 maggio anche i cimiteri saranno riaperti.
“Sicuramente ci sono tante persone per strada – spiega il sindaco Matteo Gozzoli -. Ripeto dal 4 maggio non sarà un tana liberi tutti, dobbiamo sempre e comunque evitare gli assembramenti e rispettare le misure di sicurezza”.