Le recensioni su Tripadvisor sono veritiere ed affidabili? Secondo Federalberghi basta cliccare sul link per capire “quanto enorme sia la distanza tra la realtà e la finzione”.
Nella pagina che si apre si parla dell’hotel Regency di Roma, chiuso dal 2007, “ma Tripadvisor continua tranquillamente ad accettare recensioni sulla struttura, a conferma che il famoso sito americano non effettua nemmeno un controllo minimo – spiega il presidente di Federalbherghi di Cesenatico, Giancarlo Barocci – Per capire che si tratta di una bufala, sarebbe bastato uno sguardo al contenuto della recensione: nonostante il cliente affermi che ci sono i lucchetti alle porte, che non c’è personale, che non ci sono ospiti, il sito accetta la dichiarazione attestante il soggiorno nel mese di giugno 2014 e pubblica il relativo giudizio. Un altro cliente, che dichiara di aver soggiornato al Regency nel marzo 2013, commenta le caratteristiche dell’ascensore, dell’impianto wi-fi, del personale, ed appioppa il relativo giudizio. Peccato che l’albergo fosse chiuso da quasi sei anni”.

Come noto Federalberghi Cesenatico e nazionale si è rivolta all’autorità garante della concorrenza e del mercato per chiedere che Tripadvisor adotti con urgenza misure idonee a prevenire gli abusi a danno dei consumatori.
La raccolta degli elementi di prova che Federalberghi porterà all’ulteriore esame dell’Antitrust si concluderà nei prossimi giorni. Chi desidera contribuire, segnalando i disservizi in cui è incorso da consumatore o da imprenditore, può inviare una comunicazione scritta a info@federalberghi.it oppure info@albergatoricesenatico.it.
