Skip to main content
News

La Provincia boccia la variante comunale

By 19 Settembre 2014No Comments

Dopo le indagini avviate dalle forze dell’ordine, ora la variante al Piano Strutturale Comunale viene bocciata dalla Provincia. Si tratta del documento, approvato in consiglio comunale lo scorso 14 luglio, con il quale si includono gli stabilimenti balneari nel porto canale, comunecosiddetto territorio urbanizzato. Inoltre si dà la possibilità agli alberghi di avere incentivi volumetrici dietro la presentazione di un progetto di ristrutturazione.

Ma la Provincia boccia, con una serie di osservazioni contrarie, quanto proposto dall’amministrazione di Cesenatico. La Provincia punta il dito sul lavoro di interpretazione normativa che include gli stabilimenti balneari nel territorio urbanizzato e quindi le autorizzazioni e le richieste per i bagni in spiaggia sarebbero le stesse di quelle degli immobili all’interno del perimetro urbano.

Ora il Comune potrebbe percorrere due strade: o si adegua alle osservazioni o si oppone al parere espresso dalla Provincia.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply