Skip to main content
News

Le scuole superiori entrano nell’era 2.0

By 9 Ottobre 2014No Comments

La Provincia di Forlì-Cesena ha deciso di finanziare la realizzazione dei lavori di collegamento per le scuole superiori di Forlimpopoli e di Cesenatico nella rete telematica regionale Lepida, mediante la fibra ottica. Questi ultimi progetti finanziati web, internetseguono di qualche settimana gli altri accordi riguardanti le scuole superiori di Forlì, Cesena, Galeata e di Bagno di Romagna, per un totale di 25 sedi scolastiche interconnesse in fibra ottica su un totale di 26.

Gli istituti potranno così fruire dei servizi a banda larghissima (1 Gb/s) messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna tramite Lepida. Con questi interventi le scuole superiori della Provincia di Forlì-Cesena potranno utilizzare appieno tutte le tecnologie a supporto della didattica (WiFi, Lim) e i servizi obbligatori del registro elettronico entrando definitivamente nell’era della scuola 2.0.

“Questo risultato – spiega l’assessore Marino Montesi – è stato possibile grazie al lavoro sinergico e la forte collaborazione tra la Provincia, che ha coordinato il progetto, Lepida, gli istituti superiori ed i comuni coinvolti”.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply