
“Mi spiace – aggiunge – vederti schierato in prima linea con la coalizione Ncd/Udc che ti ricordo è al governo del paese con il Partito Democratico e Matteo Renzi. Le persone ti hanno votato in quanto rappresentante di una coalizione alternativa alla sinistra. Senza alcuna critica e rispettando la tua scelta, pur non condividendola, ti auguro un brillante risultato alle prossime elezioni regionali in Emilia Romagna. Cordialmente Jacopo Morrone”.
La richiesta che si legge tra le righe è quella di “chiarezza, coerenza” affinché gli altri schieramenti politici possano capire con chi schierarsi.
“Rispondo all’amico Morrone – inizia così la risposta di Roberto Buda -. Non sono schierato in prima linea per queste elezioni regionali, infatti non sono candidato e non frequento banchetti vari. Ritengo però importantissime queste elezioni regionali ed ho fatto una scelta personale condivisa in famiglia. L’amico Alessandro Rondoni (Ncd-Udc) ha deciso di candidarsi a Goveratore della Regione e con grande gioia lo voterò e così farà mia moglie e tanti amici”.
“Lo voterò – svela – per diversi motivi: a. E’ anticomunista nella pelle! b. Ha aiutato Don Francesco Ricci nel sostenere le popolazioni dell’est quando il regime comunista toglieva a loro la libertà. c. Ha portato Forlì ad uno storico ballottaggio contro il governo di sinistra della città. d. E’ l’unico candidato Governatore romagnolo ed il suo motto è “Più Romagna in Regione”. e. E’ dalla parte delle imprese. f. E’ dalla parte della famiglia. E queste sono solo alcune delle motivazioni”.
“Collegare – conclude – queste elezioni con la situazione “temporanea romana” è strumentale. In più occasioni anche io ho espresso critiche al Governo e spero presto si torni ad una condizione normale, in cui il centro destra faccia il centro destra e la sinistra faccia la sinistra. Tanta è la confusione: sindacati, Luxuria, …. . La gente è giustamente confusa. Quello che a me interessa e di cui sono certo è che Alessandro Rondoni si candida per provare a cambiare colore a questa Regione. Io sono e sempre sarò avversario della sinistra, così come lo è Alessandro Rondoni”.
