le foto dell’articolo sono di Fabio Liverani e Antonello Zoffoli
La resilienza è descritta come la capacità dell’uomo di affrontare le avversità della vita, di superarle e di uscirne rinforzato e addirittura trasformato positivamente.

L’idea di questa mostra documentario nasce durante la primavera del 2014 a seguito di anni e anni di domande e risposte fra individui, sulle guerre e i conflitti del passato, del presente e su quale futuro poter contare.
Sono stati coinvolti tredici artisti italiani che, mettendo a fuoco il non felice anniversario sulla prima guerra mondiale del 1915/18, apriranno una riflessione sul recente conflitto dei Balcani.
Entrambi i conflitti cominciarono proprio da Sarajevo, città che viene presa a simbolo all’interno di questa mostra tra arte e testimonianze.

ARTISTI ESPOSITORI:
BERARDI MASSIMO / BRUNELLI CLAUDIO / CASETTI ALESSANDRO / CAFAGGI MARIA GAIA / CECCARELLI MARINA / CECCARONI RINO / GERMINARIO ISABELLANGELA / GIORDANI ROBERTO / LASAGNI CLAUDIO / LUCCHI MARCELLO / MARGOTTI MASCIA / MESCOLINI SIMONE / VIRGINIA ZANOTTI
L’ingresso è stabilito a due euro (un euro per minori e pensionati) eil ricavato sarà devoluto a Adopt Srebrenica, progetto nato del 2007 in seguito alla collaborazione fra la Fondazione Alexander Langer e l’associazione Tuzlanska Amica di Tuzla gestita dalla dottoressa Irfanka Pašagić (Premio Langer 2005).
Info utili:
WWW.CHIARADISTASIO.COM INFO@CHIARADISTASIO.COM
FOTOGRAFIA A CURA DI: Fabio Liverani
SPONSOR UFFICIALE: CORBARA BELLE ARTI di CORBARA MILENA
MUSICHE A CURA DI: Andrea Comandini DJ COMA




