Nasce un nuovo stabilimento balneare a Ponente. Nell’area della Congrega Velisti di Cesenatico, l’imprenditore Alessandro Manganoni ha inaugurato la Spiaggia San Giacomo, nato dal vecchio manufatto della chiesa San Giacomo di Cesenatico che sorgeva a fianco del sodalizio velico.
Manganoni ha voluto mantenere il nome del patrono di Cesenatico, per un bagno minimale, dove i protagonisti sono la spiaggia e il mare. L’installazione di pannelli solari, permette di offrire gratuitamente l’acqua calda ai clienti, i pannelli fotovoltaici forniscono energia elettrica, mentre l’illuminazione è interamente a led.
Spiaggia San Giacomo sarà inaugurato domenica 21 giugno alle 17, alla presenza delle autorità cittadine e degli operatori turistici.
La famiglia Manganoni è nota a Cesenatico per essere proprietaria anche dell’hotel Kristalex, sempre nella zona di Ponente. Alessandro inoltre è presidente di Cesenatico Ponente Eventi ed è il neo vice-presidente dell’Adac, l’associazione degli albergatori di Cesenatico.