News

Nuovo stabilimento balneare a Ponente

By 18 Giugno 2015 No Comments

spiaggia san giacomoNasce un nuovo stabilimento balneare a Ponente. Nell’area della Congrega Velisti di Cesenatico, l’imprenditore Alessandro Manganoni ha inaugurato la Spiaggia San Giacomo, nato dal vecchio manufatto della chiesa San Giacomo di Cesenatico che sorgeva a fianco del sodalizio velico.

Manganoni ha voluto mantenere il nome del patrono di Cesenatico, per un bagno minimale, dove i protagonisti sono la spiaggia e il mare. L’installazione di pannelli solari, permette di offrire gratuitamente l’acqua calda ai clienti, i pannelli fotovoltaici forniscono energia elettrica, mentre l’illuminazione è interamente a led.

Spiaggia San Giacomo sarà inaugurato domenica 21 giugno alle 17, alla presenza delle autorità cittadine e degli operatori turistici.

La famiglia Manganoni è nota a Cesenatico per essere proprietaria anche dell’hotel Kristalex, sempre nella zona di Ponente. Alessandro inoltre è presidente di Cesenatico Ponente Eventi ed è il neo vice-presidente dell’Adac, l’associazione degli albergatori di Cesenatico.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply