Skip to main content

Intorno alle 13 sono arrivati davanti alla Cassa di Risparmio di Cesena in via Anita Garibaldi a Cesenatico, in sella a una moto, poi risultata rubata poco prima a Cesenatico.

poliziaAlla guida il complice con il volto coperto da un casco integrale, mentre il passeggero – anche lui col volto travisato da una bandana e da un berretto da pescatore – è entrato nell’istituto di credito. All’interno ha iniziato a minacciare cassieri e clienti con un coltello da cucina.

Tre gli sportelli aperti, ma solo uno è stato preso di mira dal rapinatore, che si è fatto consegnare i soldi in cassa. Ma a quel punto la reazione dei dipendenti e dei clienti, che hanno iniziato a difendersi con sedie e con tutto quello che avevano in mano. Il rapinatore è stato messo all’angolo da due clienti e nella colluttazione si è ferito ad una mano con il coltello, lasciando una scia di sangue all’interno della banca. E proprio in questo frangente ha mollato la presa e ha abbandonato il bottino a terra. A quel punto i dipendenti hanno aperto le porte e il rapinatore è fuggito dalla banca e, insieme al complice, ha fatto perdere le sue tracce in sella alla moto.

Poco dopo sul posto sono arrivati i poliziotti del Posto di Polizia estivo di Cesenatico, chiamati dai dipendenti dell’istituto di credito, che si sono messi sulle tracce dei due malviventi in fuga.

 

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply