“Nel silenzio generale, con l’attenzione della gente rivolta al caos sanità, all’incremento dei furti, alle crisi bancarie, al pericolo del terrorismo islamico, al problema immigrazione, tutte emergenze provocate o aggravate dal Governo Renzi e dalle amministrazioni locali e regionali, in particolare a guida Pd, la Prefettura di Forlì-Cesena ha emesso un nuovo bando di gara per accogliere stranieri nell’area Rubicone e Cesenatico, nonostante i problemi che le gare già fatte hanno provocato”.
Lo dichiara Jacopo Morrone, segretario nazionale della Romagna della Lega Nord, riferendosi al bando da 1,5 milioni di euro (Iva esclusa) per 135 stranieri per il 2016, con possibilità di rinnovo per il 2017.

“Oggi pretendiamo che il Ministero degli Interni, anche attraverso le Prefetture, chiarisca per quanto ancora durerà questa emergenza, quanti altri miliardi di euro si dovranno sprecare e chi siano effettivamente gli stranieri dislocati sul territorio. E’ infatti grave che l’unica preoccupazione del Governo sia quella di indire gare per l’accoglienza, senza minimamente prestare attenzione alla sicurezza e al controllo di questi stranieri, che molto raramente ottengono lo status di profugo, mentre la maggior parte di loro è formata da immigrati clandestini, spesso con un passato e un presente tutt’altro che limpidi e chiari. L’auspicio – conclude Morrone – è quindi quello di incontrare al più presto il Prefetto di Forlì-Cesena in modo da capire come si possa procedere perché si interrompa il flusso di stranieri, di fatto clandestini, nel nostro territorio”.
