Il candidato alle Primarie Pd, Roberto Casali, organizza un incontro al Museo della Marineria. L’appuntamento è in programma venerdì 15 gennaio (ore 18) e vedrà la presenza dell’europarlamentare Damiano Zoffoli e del parlamentare Matteo Richetti.

Il candidato presenta alcune “vie concrete per ottenere risorse economiche per poter dare gambe e fiato alle mie idee”. Da qui l’incontro per chiudere la campagna elettorale, “dove ci verranno indicate alcune strade possibili per trovare le risorse necessarie e realizzare gli investimenti”.
“Costruendo interessanti progetti è infatti possibile accedere ai fondi europei e a quelli statali – conclude Casali – In particolare la normativa dell’Unione Europea ha profondi effetti sia sulla legislazione nazionale che sulle realtà produttive del nostro territorio. Ci sono tantissime opportunità di finanziamenti europei per il periodo 2014-2020 che si possono trasformare in occasioni concrete di crescita e di sviluppo per la nostra città. Entrando nel merito è possibile intercettare svariati fondi europei, ad esempio i fondi a gestione diretta tra i quali possiamo citare il programma Horizon 2020 volto a finanziare le attività di ricerca ed innovazione, il programma Life 2014-2020 che sostiene i progetti europei nel settore ambientale ed infine il progetto Erasmus per sostenere i giovani imprenditori e le attività sportive. Cesenatico non può essere un’isola, ma deve essere in stretto collegamento con gli enti sovraordinati”.
