James Carter, il colosso del sax internazionale dà il “la” all’edizione 2016 di JAZZenatico Winter. Giovedì 4 febbraio, a partire dalle 21.30, il sipario del teatro comunale di Cesenatico si apre sull’Organ Trio guidato dal sassofonista di Detroit approdato a un passo dal porto canale.

“Aprire la terza edizione del festival – spiega Fabio Nobile, direttore artistico – con un colosso del sassofono americano è per noi un vero successo. Questo concerto è stato fortemente voluto, in particolare da Alessandro Fariselli, la sua lungimiranza è stata premiata dal successo delle prevendite. Sono convinto che questa terza edizione darà conferma al desiderio primario di JAZZenatico: soddisfare le orecchie di tutti. Un grande sfida, una grande apertura, un grande artista”.

James Carter è accompagnato da Gerard Gibbs all’organo hammond e da Alex White alla batteria; un power trio che riempirà di note la cornice del teatro comunale. E una volta finito il concerto, l’organizzazione ha pensato di proporre l’aftershow: un fine serata di gusto all’Osteria Piccola Corte proprio di fronte al teatro dove sarà possibile stuzzicare uno spuntino con un sottofondo selezionato sempre dalla direzione artistica. L’aftershow si unisce al circuito parallelo di concerti di JAZZenaticOFF nell’elenco dei valori aggiunti della rassegna jazz di Cesenatico.
Il costo del biglietto per il concerto di James Carter Organ trio è di 15 euro per platea e palchi e di 10 euro per il loggione.
Info e prenotazioni 0547 79274 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.
I partner che hanno permesso la riuscita del festival sono: Bcc di Sala, Bielle group, Extra Motorline (Suzuki point Cesenatico) a cui si associano i partner tecnici Sicograf e Alexia Palace. I media partner sono: Corriere di Bologna, Radio Studio Delta, Corriere Romagna, New Cesenatico e livingcesenatico.it.
