Skip to main content

porto canaleAl via la ricognizione dei fondali del porto canale di Cesenatico, nel tratto compreso tra il Piccolo Squero e la Vena Mazzarini. I lavori, affidati alla ditta So.Ge.L.Ma. di Firenze, inizieranno lunedì 15 e termineranno giovedì 25 febbraio.

Si tratta di lavori subacquei e propedeutici al dragaggio del porto canale, interventi che dovranno individuare e localizzare eventuali ordigni esplosivi e bellici. In questo modo i successivi e urgenti lavori di dragaggio del porto canale si potranno effettuare in totale sicurezza.

Le operazioni ricognitive saranno eseguite mediate l’utilizzo di un’unità in vetroresina e di uno strumento elettronico di rilevazione superficiale, in profondità e subacquea.

Il Comandante della Capitaneria di Porto di Cesenatico ha quindi firmato un’ordinanza dove si individuano  le aree interessate ai lavori e la loro interdizione alla navigazione, alla sosta e all’ancoraggio di qualsiasi unità.

Clicca qui per leggere l’ordinanza.

 

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply