Il coordinamento regionale ha lasciato autonomia ai tesserati e ora Forza Italia Cesenatico dovrà decidere. Lunedì 18 aprile è stato fissato l’incontro per la decisione finale: appoggiare il candidato sindaco Roberto Buda oppure stringere l’alleanza con la Lega Nord e Fratelli d’Italia.
Un bivio che sta spaccando il partito di Cesenatico, infatti venerdì 15 aprile, in un altro incontro degli azzurri, i tesserati si sono divisi: 50% in sostegno a Buda e il restante 50% con la nuova alleanza Lega-Fratelli d’Italia.
Quest’ultima alleanza si è venuta a creare dopo lo strappo di questi ultimi giorni tra il Carroccio – Fratelli d’Italia e il candidato sindaco Roberto Buda. Un divorzio che ha visto attacchi al vetriolo da parte del segretario leghista Jacopo Morrone e del portavoce di Fratelli d’Italia Francesco Minutillo nei confronti dell’ex alleato Buda (clicca qui per leggere l’articolo). Ma non è finita qua infatti lo strappo ha portato anche alle dimissioni di Ruben Bastoni (Fratelli d’Italia), segretario comunale del partito.