fbpx
Speciale elezioni 2021

Forza Italia si divide su Roberto Buda

By 17 Aprile 2016 No Comments

Forza ItaliaIl coordinamento regionale ha lasciato autonomia ai tesserati e ora Forza Italia Cesenatico dovrà decidere. Lunedì 18 aprile è stato fissato l’incontro per la decisione finale: appoggiare il candidato sindaco Roberto Buda oppure stringere l’alleanza con la Lega Nord e Fratelli d’Italia.

Un bivio che sta spaccando il partito di Cesenatico, infatti venerdì 15 aprile, in un altro incontro degli azzurri, i tesserati si sono divisi: 50% in sostegno a Buda e il restante 50% con la nuova alleanza Lega-Fratelli d’Italia.

Quest’ultima alleanza si è venuta a creare dopo lo strappo di questi ultimi giorni tra il Carroccio – Fratelli d’Italia e il candidato sindaco Roberto Buda. Un divorzio che ha visto attacchi al vetriolo da parte del segretario leghista Jacopo Morrone e del portavoce di Fratelli d’Italia Francesco Minutillo nei confronti dell’ex alleato Buda (clicca qui per leggere l’articolo). Ma non è finita qua infatti lo strappo ha portato anche alle dimissioni di Ruben Bastoni (Fratelli d’Italia), segretario comunale del partito.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply