Soddisfatti dell’approvazione del Rue (Regolamento urbanistico edilizio) gli albergatori Adac. “Potremmo definirlo Sblocca Cesenatico, dopo decenni di immobilismo edilizio durante i quali sono stati sviluppati solo appartamenti residenziali”.
Il presidente Adac, Giancarlo Barocci, continua con gli elogi: “Si tratta di uno strumento agile, 65 pagine in tutto, che decorsi i 60 giorni di pubblicazione diventerà operativo. Come Adac, attraverso i nostri tecnici, abbiamo seguito per mesi l’iter della discussione e diamo il nostro parere favorevole al principio inserito nel Rue, ossia tutto ciò che non è espressamente vietato si può attuare, un principio di libertà al quale ognuno di noi ambisce”.
“Tutto il consiglio di amministrazione di Adac – continua Barocci – chiede all’attuale consiglio comunale e a quello che verrà costituito in seguito alle prossime elezioni di giugno che questo nuovo regolamento venga portato avanti e messo in pratica. A nostro avviso con queste nuove norme potremo avere alberghi al passo con i tempi, con nuovi servizi di qualità in grado di affrontare la concorrenza, dando respiro all’economia e non togliendo ulteriori posti di lavoro”.