Giovedì 12 maggio il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha fatto tappa a Cesenatico per sostenere il candidato sindaco del centro sinistra Matteo Gozzoli.

Sul tema spiagge si è soffermato sul ripascimento in corso: “Abbiamo mantenuto la promessa, avviando i cantieri in tempo utile per dare risposte agli operatori balneari e ai turisti che scelgono il nostro territorio”, ha spiegato Bonaccini.
In merito alla nuova legge regionale sul turismo ha dichiarato che l’obiettivo è riqualificare l’offerta turistica e rilanciare le località. “Dopo i dati positivi del 2015 puntiamo al boom di presenze sulla Riviera e in tutta la Regione per il 2016; i primi dati in nostro possesso sono incoraggianti”.
Altro tema cruciale per il turismo nostrano è la riqualificazione delle strutture: “In arrivo finanziamenti europei per i privati che intendono riqualificare le loro strutture ricettive e soprattutto a breve predisporremo un bando regionale dove destineremo 20 milioni di euro per gli undici Comuni della costa che presentammo progetti per la riqualificazione dell’arredo urbano e per progetti innovativi sul water front”.
Tra gli altri temi toccati l’investimento sui treni regionali; ne sono in arrivo 100 per le tratte regionali. Gozzoli ha chiesto al presidente un impegno concreto per accelerare in tema di mobilità e una nuova programmazione per la manutenzione delle strade provinciali in chiave cicloturistica.
				