Skip to main content
Il segretario provinciale della Lega Nord, Jacopo Morrone

Il segretario nazionale della Lega Nord Romagna, Jacopo Morrone

La Lega Nord Romagna interviene sull’abusivismo commerciale sulla costa romagnola: “Bene i primi sequestri ma non basta. I sindaci e gli amministratori finora latitanti sul fronte della lotta all’abusivismo devono fare di più. Vittime di questa piaga non solo i regolari esercizi commerciali ma anche l’immagine delle
nostre località balneari” – a lanciare l’allarme è il segretario regionale della Lega Nord Romagna Jacopo Morrone che sollecita azioni più incisive e un ruolo in prima linea della Regione Emilia Romagna.

“Il dato imbarazzante è l’atteggiamento inversamente discriminatorio che si attua nei confronti di un artigiano o di un commerciante in regola con le disposizioni vigenti in materia di esercizi pubblici ma che, per uno scontrino sbagliato o una dimenticanza burocratica, viene messo in croce e magari costretto a chiudere la propria attività mentre si tollerano legioni di irregolari, senza nome, senza faccia e senza licenza”.

“Il problema esiste perché anche in Emilia Romagna mancano azioni deterrenti e risolutive che stronchino una volta per tutte abusivismi e illegalità. La nostra ricetta è tolleranza zero verso
chiunque non sia in regola con le nostre leggi – afferma Morrone, che conclude – di fronte a questa emergenza non si può fare finta di niente ma è indispensabile intervenire duramente anche in un’ottica corale regionale”.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply