I documenti, con gli esiti negativi del voto del consiglio comunale di lunedì 23 maggio sul bilancio consuntivo 2015 e il bilancio di previsione 2016, sono stati inviati mercoledì 25 maggio al Prefetto. Ora si dovrà attendere la decisione del Ministero dell’Interno che, tramite il Prefetto, potrà inviare a Cesenatico un commissario. Lo scioglimento del consiglio comunale, della Giunta e del sindaco sono infatti decisi dal Presidente della Repubblica, tramite un decreto, solo alla firma del decreto sindaco, Giunta e consiglio comunale dovranno fare le valige, diversamente rimangono in carica.

I due documenti contabili andavano approvati entro il termine di legge del 30 aprile e quella di lunedì 23 maggio era una proroga, data dal Prefetto a fine aprile, quando i due bilanci ottennero il primo voto contrario del consiglio.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply