Pazienti-attori del Centro Diurno Psichiatrico del Dipartimento Salute Mentale di Forlì e studenti del liceo scientifico Enzo Ferrari di Cesenatico, insieme sul palcoscenico. Mercoledì 8 giugno (ore 21), con ingresso libero, la Compagnia dell’Oltrebanco, nata dall’incontro tra la compagnia Il Dirigibile e gli studenti del liceo, presenteranno lo spettacolo “Oracoli” al teatro comunale di Cesenatico.

Il percorso ha come obiettivo principale la valorizzazione delle attività di produzione artistica relative alla salute mentale e parte dall’esperienza che il Centro Diurno Psichiatrico, in collaborazione con gli Istituti Scolastici Superiori del territorio.
Alla realizzazione dello spettacolo collaborano gli operatori del Centro Diurno Psichiatrico: Laura Trolli, Cinzia Tonelli, Franco Tomasini e Rita Ramoscelli. I coordinatori di riferimento per il liceo scientifico di Cesenatico sono il preside Giovanni Maria Ghidetti e il professor Massimiliano Gallo. Le scenografie, musiche e percussioni sono a cura della Compagnia dell’Oltrebanco.
