
Da tempo era nell’aria il desiderio di proporre una edizione delle Tende al Mare mostrandole nel loro aspetto originale, e così quest’anno, dopo 18 estati in cui sono state il supporto per mettere alla prova i giovani allievi delle Accademie di Belle Arti con i bozzetti di celebri artisti (ricordiamo i nomi di Dario Fo, Lele Luzzati, Bruno Munari, Tonino Guerra, Hugo Pratt), ora le tende si lasciano apprezzare per quello che erano in realtà, il frutto di una antica arte decorativa popolare.

Partner dell’intera operazione sono da sempre, oltre all’Istituto per i Beni Culturali della Regione Emilia Romagna, la Cooperativa Esercenti Stabilimenti Balneari che garantisce ogni giorno l’alzata quotidiana delle tende e la loro sorveglianza. La Consulta del Volontariato di Cesenatico cura la vendita in beneficenza delle tende.
L’inaugurazione è in programma giovedì 23 giugno alle 18, nella spiaggia libera di piazza Andrea Costa, dove le Tende al Mare rimarranno in esposizione fino al 4 settembre.
