terremotoIl primo a farsi avanti è stato l’albergatore Giacomo Pantani, titolare dell’hotel Mario di Valverde, ma non si sono fatti attendere neppure il Cesenatico Camping Village e l’associazione albergatori di Cesenatico Adac. Tutti con un unico intento: aiutare la popolazione del centro Italia, colpita dal sisma.

“Ciao a tutti vi scrivo dall’hotel Mario di Cesenatico metto a disposizione dai prossimi giorni la mia struttura alberghiera per ospitare le persone che sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni a causa del sisma del centro Italia. Mi sto informando per cercare anche altre strutture disponibili. L’indirizzo della struttura è via Brunelleschi 3, 47042 Cesenatico, telefono 0547 87423”.

+++ QUI LE INFO DAL COMUNE +++

E anche il Cesenatico Camping Village offre in modo gratuito le proprie strutture per ospitare le persone colpite dal terremoto. Questi i contatti: telefono: 054781344 oppure info@campingcesenatico.it.

In serata arriva anche la disponibilità di Adac Federalberghi di Cesenatico. “Attraverso le strutture ricettive associate, siamo disponibili fin da subito a ospitare gratuitamente i cittadini e le famiglie delle zone colpite dal disastroso terremoto del centro Italia – spiega il presidente Giancarlo Barocci – Attendiamo di essere contattati dalle autorità preposte o dalla Protezione Civile per dare un aiuto concreto a queste famiglie che in una notte hanno perso tutto”.

La Regione Emilia-Romagna ha aperto un conto corrente tramite l’agenzia della protezione civile per raccogliere fondi a sostegno dei territori colpiti dal terremoto.

14051776_647234908769975_756790854629077479_n

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply