Dopo il successo dell’anno scorso in cui si sono toccati tutti i quartieri di Cesenatico, parte la nuova edizione di PuliAMO Cesenatico che quest’anno interesserà uno dei patrimoni più importanti per il Comune: la spiaggia. In calendario sono previsti 4 appuntamenti durante i quali saranno pulite le spiagge di Levante, Boschetto, Villamarina-Valverde e Ponente.
Il primo evento si terrà sabato 22 ottobre a partire dalle 14.30: il ritrovo è fissato nella spiaggia in fondo a viale Trento e da lì si procederà alla pulizia del tratto di costa di Levante proseguendo verso il molo.
PuliAMO Cesenatico è organizzato dal Movimento 5 Stelle di Cesenatico che invita tutti i cittadini a partecipare a un gesto simbolico come la pulizia di un tratto di spiaggia, “ma di grande significato per ribadire quanto sia importante la salvaguardia ed il rispetto del patrimonio ambientale per poter preservare la natura e il clima dell’intero pianeta”.
Il motto è sempre lo stesso: “bastano un gilet ad alta visibilità, guanti e tanto entusiasmo e amore per Cesenatico”. In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata a data da destinarsi. Per eventuali informazioni e chiarimenti o per qualsiasi segnalazione è a disposizione la mail: puliamocesenatico@gmail.com.