Tantissime novità e tanta voglia di fare è l’atmosfera tutta nuova che si respira nel TT Cesenatico. Dopo la presentazione delle nuove divise, uno staff tutto nuovo e nuovi corsi di allenamento, si è voluto pensare anche ai più piccoli.
Era da tempo nell’aria, ma ora è realtà. A inizio dicembre infatti partiranno i corsi per i giovanissimi triathleti a Cesenatico. Sarà un modo unico e appassionante per far avvicinare anche i più piccoli a questa fantastica disciplina: nuoto, ciclismo e corsa si fonderanno assieme per diventare una cosa sola. Uno sport sempre più in crescita che attira ogni anno tantissime persone. L’emozione di nuotare nel nostro mare per poi, pedalare e vedere il panorama dalle nostre colline, scendere dalla bicicletta, legarsi le scarpe e poi di corsa nelle strade della nostra città. Questo è il triathlon, uno sport che può sembrare individuale ma dove il gruppo è il vero motore, la vera forza per distruggere i propri limiti e andare oltre le proprie barriere.
Questa iniziativa, promossa dal presidente Ermanno Fariselli, sarà capitanata e diretta dall’atleta Manuel Biagiotti. Manuel, laureato in Scienze Motorie presso l’Università degli studi di Bologna, a 8 anni inizia a praticare nuoto agonistico, qualificandosi negli anni a finali regionali, e campionati italiani.
A 19 anni nel 2007 scopre il triathlon ottenendo risultati sempre di maggior prestigio. E’ un triathleta professionista dal 2010, ho raggiunto i vertici delle classifiche sia in Italia, che all’estero in gare di World Cup e Continental Cup. Ha trionfato nela prima edizione del Triathlon di Cesenatico. I corsi di nuoto si svolgeranno nella piscina comunale di Pinarella di Cervia, mentre la corsa nella zona stadio a Cesenatico.
Per qualsiasi informazione si può contattare: Ermanno Fariselli num cell. 3333371299