profughiIl film «Hotel Splendid», che narra la storia dei profughi ospitati a Cesenatico (clicca qui per leggere l’articolo), ha partecipato alla premiere mondiale della 57° edizione del Festival dei Popoli a Firenze. L’appuntamento si è celebrato mercoledì 30 novembre. «Un magnifico evento con le persone che hanno partecipato al film (e non solo) accompagnandomi in questo progetto durato ormai oltre due anni – spiega il regista Mauro Bucci – Ringrazio Baomar Touray, Adama Sangare, Essa J.Darboe, Diabel Kotè, Alberto Prati, Anastasia Macini, Morena Domeniconi per essere venuti a questa serata».

+++ CLICCA QUI per il trailer del film +++

Il film documentario racconta la storia di una comunità di immigrati africani che vive in un albergo turistico di Cesenatico trasformato in centro di accoglienza per profughi. Il film, della durata di 90 minuti e per la regia di Mauro Bucci, è stato realizzato vivendo insieme ai profughi per un anno e affronta, con sguardo profondo, una realtà attuale e temi umanitari e sociali.

Please follow and like us:
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Lascia un commento