News

Comitati di zona. Machiavelli in azione a Villalta

By 23 Marzo 2017 No Comments

Sarà stata la troppa voglia di partecipazione (e una fetta di protagonismo?) ad ispirare la strategia machiavellica del 71enne Giancarlo Montanari. Pur di essere preferito nelle elezioni dei comitati di zona di Villalta ha pensato bene di mettere mano ai volantini informativi del comune. Sono quelli che sono stati distribuiti nei locali con i nomi di chi poteva essere eletto.

Montanari, sicuramente in buona fede, ha pensato bene di fotocopiarne uno per poi togliere tutti i nomi degli altri candidati così da risultare ad un occhio inesperto e non attento, l’unico eleggibile. Ma è sorto un problema. Infatti lo stemma del comune e la firma del primo cittadino vengono così utilizzati senza consenso prestando il fianco a facili, ma non scontate, critiche.

Sta di fatto che Montanari è stato il più votato, ma una volta scoperto il fatto, il comune ha deciso di convocarlo a Palazzo. Lì si è scusato e ha firmato un’autocertificazione in cui ammetteva di essere il responsabile del gesto sgravando così il comune da ogni incombenza. E ora? Il sentore è che con questo gesto Montanari si sia autoescluso dalla nomina a presidente pur restando eleggibile. Nella prima seduta del comitato sarà sostituito dall’assessore Tappi. Infatti in una fase di assenza del presidente, chi ha ottenuto più voti è titolato a presiedere la seduta. So ragazzi…

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply