
«Nel Rubicone e Mare – ha affermato Gasperini – c’è una impresa ogni 10 abitanti e questo dato è sufficiente a spiegare la struttura imprenditoriale che caratterizza l’intera nostra provincia; questo sistema fatto di piccole aziende deve pretendere attenzioni nelle politiche pubbliche e trovare in esse i necessari strumenti che le permettano di continuare a produrre benessere diffuso. Per queste ragioni – ha proseguito Gasperini – chiediamo agli amministratori presenti quali azioni essi stiano promuovendo per sostenere la rete di piccole imprese locali».

Sono intervenuti i sindaci Luciana Garbuglia (San Mauro), Filippo Giovannini (Savignano), Matteo Gozzoli (Cesenatico) e Roberto Sanulli (Gambettola) i quali hanno ribadito la centralità delle piccole imprese e la necessità di operare congiuntamente, pubblico e rappresentanze economiche, per finalizzare sempre più le scarse risorse. La partita degli appalti pubblici può rappresentare un trampolino per il comparto edile e non solo e per questo ci sarà massimo impegno da parte delle amministrazioni.
Chi è Marco Gasperini. Cesenaticense, idraulico fin dai 16 anni e dagli anni ’80 imprenditore. È socio del Consorzio artigiani idraulici di Cesenatico e membro della sezione lavori; ha ricoperto l’incarico di presidente di CNA Est Romagna dal 2013 ed è stato membro della direzione provinciale di CNA Forlì-Cesena.

