Bar dei Pini a fuoco. Le fiamme hanno colpito l’attività intorno alle 19.30 tenendo impegnati i vigili del fuoco almeno fino alle 21. Sul posto sono giunte diverse squadre del 115 anche per scongiurare che le fiamme divampassero attecchendo i pini che sovrastano la struttura. A detta di alcuni testimoni il fatto è avvenuto mentre l’attività era chiusa nella pausa prima dell’apertura serale. Ad ogni modo qualcuno era presente all’esterno. Alla vista delle fiamme uno dei proprietari ha cercato di salvare il salvabile, per fortuna non si segnalano feriti.

Alle 22.30 circa il tratto di strada di via Leonardo da Vinci interessato dai mezzi di soccorso era chiuso come un tratto di piazzale Comandini.  Probabilmente le fiamme sono originate dalla parte posteriore del chiosco, quella che per intenderci è rivolta verso via da Vinci. Quel pezzo di struttura si presentava carbonizzato con alcuni elettrodomestici e assi allontanate dalle fiamme.

Presenti anche i volontari del Radiosoccorso di Cesenatico e i Carabinieri che indagano sul fatto. Il sindaco Matteo Gozzoli interviene sul fatto: «Esprimo tutta la mia vicinanza ai proprietari e ringrazio le forze dell’ordine e i volontari intervenuti».

TUTTE LE FASI DELL’INCENDIO

Il principio

Le fiamme

 

Fiamme domate

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply