I carabinieri di Cesenatico, nei giorni scorsi, hanno denunciato a piede libero due persone. Dovrà rispondere di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere un trentaduenne residente a Forlì, poiché, nella serata del 12 aprile, in un controllo nella sua vettura in viale Cesenatico spuntava un coltello a serramanico, poi sequestrato.
All’elenco si aggiunge una persona denunciata per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto d’indicazione sulla propria identità.
È una tedesca ventinovenne, in Italia senza fissa dimora, poichè la stessa, nel pomeriggio del 14 aprile, all’interno di uno stabilimento balneare di Cesenatico, si impossessava di un portafogli contenente denaro e documenti vari, di proprietà di un ravennate residente a Cesenatico. Vistasi scoperta, si allontanava repentinamente restituendo la refurtiva a legittimo proprietario, per poi essere successivamente fermata dai carabinieri nei confronti dei quali assumeva un atteggiamento insofferente.
Il comando di Cesenatico assicura che il rafforzamento del controllo del territorio della fascia costiera e di tutti i comuni della valle del Rubicone continuerà, in tutte le fasce orarie, di ogni giorno della settimana.