Si chiamerà Ostello sul Mare e sarà gestito dalla Società Cooperativa Sociale DOC Giovani e Culture in Movimento di Torino che gestisce strutture ricettive su tutto il territorio nazionale. L’Ostello nasce dalla ristrutturazione di alcuni edifici che fanno parte della colonia Agip in viale Carducci a Cesenatico, una struttura che risale al Ventennio e quindi di interesse culturale e architettonico. La presentazione è in programma giovedì 18 maggio.

La destinazione d’uso della colonia fu fin dai suoi esordi quella di ospitare i bambini delle famiglie che lavoravano in Eni. Oggi l’Ostello del Mare vuole aprire le porte anche agli adulti con un’offerta ricettiva che punta su iniziative, manifestazioni ed eventi. Il luogo inoltre «è ideale per gruppi e associazioni con finalità socio-culturali e sportive», spiega Doriano Cranco di DOC.

L’Ostello presenta camere doppie, triple e quadruple, piscine, giardino, un parco per praticare il jogging, impianti sportivi tra cui un campo da calcio, da basket e da volley, tutto questo senza dimenticare la spiaggia.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply